Medicina estetica
La Medicina estetica
La Medicina Estetica è una branca della medicina che si occupa di migliorare l’estetica dei pazienti, spesso senza effettuare vere e proprie operazioni chirurgiche, ma procedure meno invasive con tempi di recupero post-operatorio relativamente brevi.
Si tratta di trattamenti volti alla prevenzione dell’invecchiamento in generale e della pelle in particolare, oltre che alla correzione degli inestetismi del viso e del corpo. Da anni, comprende anche trattamenti di medicina rigenerativa, procedure medico chirurgiche che portano alla rigenerazione tissutale come il lipo filling o il PRP, plasma ricco di piastrine.
Interventi eseguiti
Correzione delle rughe
Ripristino e aumento del volume di zigomi, guance, mento, labbra e rimodellamento e definizione del contorno del volto e del corpo con filler riassorbibili: acido Ialuronico, idrossiapatite di calcio (radiesse), acido polilattico, fili di trazione riassorbibili.
Distensione delle rughe
Distensione delle rughe e ringiovanimento viso e collo con tossina botulinica Botox.
Modellamento del naso
Modellamento del naso o Rinofiller e delle labbra o della zona periorale con filler riassorbibili e tossina botulinica.
Peeling chimici
Peeling chimici viso, palpebre, corpo, intimo femminile.
Peeling meccanico
Peeling meccanico e resurfacing (ringiovanimento) viso con laser CO2 frazionale o bioplasma.
Biorivitalizzazione
Biorivitalizzazione e ringiovanimento del viso, collo, decolleté con PRP (plasma ricco di piastrine), con acido ialuronico, con fili di biorivitallizzazione, con poli nucleotidi, con collagene, con mesobotox.
Mani e gomiti
Ringiovanimento delle mani, gomiti
Glutei
Modellamento e aumento glutei (con acido ialuronico), ringiovanimento e biorivitalizzazione intimo maschile e femminile.
Capelli
Biorivitalizzazione dei capelli.
Adiposità localizzate
Trattamento delle adiposità localizzate, cellulite, elastosi cutanea di corpo e palpebre con carbossiterapia.
Blefaroplastica
Blefaroplastica non chirurgica o blefaroplasma, correzione di eccessi cutanei limitati e irregolarità cutanee con plasma device.
Iperidrosi
Trattamento di iperidrosi (sudorazione eccessiva) mani, piedi, ascelle con botulino.